Carissimi/e,
di fronte all’emergenza che ci circonda e alle richieste di aiuto provenienti da diversi contesti, oltre a garantire la nostra preghiera, ci siamo interrogati come Movimento Francescano della Toscana su come rispondere e condividere le difficoltà che sta attraversando il mondo e nello specifico il nostro territorio.
Abbiamo deciso come Consiglio di fare in prima istanza alcune offerte a realtà ospedaliere e associazioni di carità situate in Toscana, che ci sono state segnalate. Verrà utilizzato ciò che è rimasto nella cassa MoFra, residuo di alcune iniziative svolte in questi anni e delle quote annuali versate dalle varie realtà francescane presenti nel nostro territorio regionale.
Se qualcuno è interessato, può fornire ancora un contributo alla cassa del MoFra Toscana, tramite il versamento alla Postepay, intestata per motivi amministrativi a Michela Lazzeroni che ha sostituito fr David nella gestione della Segreteria. Se saranno raccolti altri fondi, sarà nostra cura effettuare altre donazioni successive sulla base delle esigenze che emergeranno sul fronte delle povertà e delle crisi occupazionali.
Intestatario: Michela Lazzeroni
IBAN: IT49S3608105138236166636171
Causale: Donazioni per emergenza Coronavirus.
Assicurandovi la preghiera e la vicinanza in questo momento di contenimento, vi invio un caro saluto. San Francesco ci aiuti a pregare e amare, ad avere coraggio e speranza!
fr. Guido Fineschi, ofm
Presidente MoFra Toscana